Popolare blogger atea

Popolare blogger atea annuncia conversione al cattolicesimo. Dopo quella sera di qualche mese fa, ha voluto prendersi del tempo per riflettere a lungo, domandandosi anche «cosa avrei dovuto fare del mio blog sull’ateismo». Smettere di scrivere? Continuare in uno stile cripto-cattolico sperando che nessuno se ne accorgesse? No, la soluzione trovata è stata un’altra.

Il sole di Medjugorje

Martedì 1 giugno, poco dopo le 19. Mi trovo nei pressi della Parrocchia di Medjugorje, luogo delle presunte apparizioni della Madonna, che si ripeterebbero da ormai quasi 29 anni. Più precisamente sono in piedi nella zona occidentale della spianata per la celebrazione della Santa Messa all’aperto, posta dietro l’abside della chiesa parrocchiale, circondato da un… Leggi tutto»

“La mia vita, simbolo d’amore, di speranza e di perdono”

Cosa faremmo se incontrassimo una persona che ci ha fatto del male? Quale sarebbe la nostra reazione, di fronte a colui che ha brutalmente sterminato la nostra famiglia? Se i criteri di reazione fossero quelli che, troppo spesso,  ci arrivano dai mezzi di comunicazione, dal cinema o dalla televisione, la risposta sarebbe ovvia: “datemi subito… Leggi tutto»

Lettera di un ragazzo ad un giovane prete

Quando ho detto a mia madre che volevo scriverti una lettera mi ha raccomandato di chiamarti “padre”. Penso che sia una sua reminiscenza di quei tempi nei quali ha frequentato i frati di cui ora non vuole sentir nemmeno parlare
Deve essere successa qualche storia strana, imprevista e un po’ dolorosa, presumo…
Tu non mi conosci, ma… Leggi tutto»

i vostri sorrisi

commenti: {0}

Sorrisi dal mondo

Per tutte le razze, per tutte le età…un mondo di sorrisi.