Gli uomini sposati vivono più a lungo

Il matrimonio avrà pure tanti lati negativi, ma la salute dei mariti ci guadagna su tutti i fronti! A cominciare dalla longevità, una conquista dovuta alle mogli che si preoccupano di portare i mariti dal medico per visite e controlli.

E’ quanto emerge da uno studio tedesco presentato in questi giorni alla Conferenza annuale della Royal Economic Society. Secondo la ricerca, pubblicata sul quotidiano britannico “Daily Mail”, i benefici del matrimonio per la salute – di lui e di lei – non si fermano qui: uomini e donne impegnati in una relazione solida, infatti, rispetto ai single sono più inclini a fare attività fisica regolare.

Gli scienziati hanno scoperto che i maschi sposati si recano dal medico di famiglia il 6% in più dei single, e vanno a correre una volta a settima il 20% in più. Inoltre, le donne coniugate fanno fitness il 34% più delle nubili. A differenza dei mariti, però, le donne non hanno bisogno della “spinta” di un compagno per fare controlli medici regolari. Secondo i ricercatori, questi dati mostrano tutti i benefici che derivano dal fatto di essere impegnati in una relazione duratura.

www.benessereblog.it

foto: www.mr-loto.it

Tag:, ,

Inserisci un commento